Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Multietnico

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2009 17:46
OFFLINE
Post: 312
Città: BOLOGNA
Età: 67
Sesso: Maschile
24/05/2009 17:46



Essere italiano! che cazzo vuol dire? Qualcuno può spiegarmelo? Se è vero che la razza umana si è sviluppata in Africa e poi si è sparsa per il pianeta, allora vuol dire che siamo tutti di origine africana, leghisti compresi, anche se gli idioti razzisti non hanno un identità precisa, a parte la bruttezza ( esempi? Borghezio, Calderoli, Maroni, Gasparri, La Russa, ma l’elenco sarebbe quasi infinito). Ma anche se volessimo partire da molto più vicino, non è che la storia cambi un granché: la storia dell’Italia comincia più o meno con gli etruschi, che probabilmente provenivano dalla Fenicia, e comunque dalla zona mediorientale, Roma, si mormora, l’avrebbe fondata un troiano, mentre a nord c’erano i celti, persi in una miriade di tribù provenienti da ogni parte dell’Europa che ancora non esisteva, ma chiamiamo celti tutti quelli che provenivano dall’oltralpe, nel centro della penisola c’erano i sanniti, altre razze vivevano in Puglia, e diverse ancora in Sardegna, tant’è che il dialetto sardo non ha matrici latine. Poi abbiamo avuto arabi e greci nel sud Italia per secoli. I confini di Roma sono stati immensi per centinaia d’anni, andavano dalla Spagna al medioriente, dalla Danimarca al nord Africa. In tempi più recenti siamo stati invasi da tribù nordiche, africane, e poi spagnoli nel regno delle due Sicilie, francesi in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Veneto.
Di quale razza stiamo parlando?
Se non m’inquietasse quel che si cela sotto i discorsi dello statista di Arcore fomentato dalla Lega, se non fosse che sta cercando di far ricadere la colpa dei suoi insuccessi, che inevitabilmente diventano anche i nostri, sugli extracomunitari che arrivano sui barconi, mi scapperebbe da ridere.
Ma c’è poco da ridere, quando mi guardo intorno e vedo che ci stiamo facendo un sacco di nemici, siamo stati richiamati anche dall’O.N.U. per razzismo e in Europa la nostra influenza è impalpabile. Abbiamo il debito pubblico più alto dell’area U.E. 120% è un record, non di che andarne fieri, ma resta pur sempre un record, mentre il nostro presidente del consiglio occupa abusivamente i canali nazionali per diffamare la moglie, e con scuse patetiche tentare di salvare la faccia davanti ad un paese ormai ridotto alla sua mercé, non per rendere note quali misure sta adottando il suo governo per far fronte ad una crisi di cui non si vedono i confini. Ogni giorno chiudono fabbriche, c’è l’emergenza dei terremotati in Abruzzo, c’è un intero paese, il nostro, l’Italia, che sta crollando su sé stesso, senza che nessuno possa chiedergliene conto, mentre lui va in giro con collane d’oro e diamanti da regalare a chicchessia. Inoltre offende la nostra intelligenza con balle spudorate, lo vedi in centinaia di foto con ragazzine mezze nude, mano nella mano passeggiare tra i cactus delle sue ville abusive in Sardegna, o sedute sulle sue gambe, e noi dovremmo credere che in realtà le sta istruendo in politica, come se lui, tra l’altro, ne sapesse qualcosa. Provate ad immaginare voi che andate a prendere le vostre figlie, minorenni, a scuola e le trovaste a passeggiare nel giardino mano nella mano col professore, ultrasettantenne, o in classe abbandonate e ridanciane sulle gambe dello stesso…come la prendereste? Sareste contenti? E se il prof facesse addirittura regali con pendagli d’oro e diamanti? Davvero credereste alla storiella delle lezioni di politica, o per il passatempo del Karaoke?
Se la moglie lo definito, un malato bisognoso di cure, ci sarà una ragione…non credete? Ha chiesto aiuto anche a suoi amici più vicini, ma erano tutti troppo impegnati ad inchinarsi al padrone per accorgersene. E’ proprio questo il problema di questo paese, è che siamo tutti troppo impegnati ad inchinarci al padrone, a scusarlo sempre e a priori, per accorgerci che siamo sotto al tacco di un depravato ultrasettantenne brianzolo, e che non gliene fotte di niente e di nessuno. Passando da uno scandalo all’altro, riesce a far dimenticare quello precedente, inoltre sta instaurando il principio che dare scandalo sia quasi un merito, qualsiasi sia la bassezza di cui si macchia. Ma, dice lui, ha il 72% di gradimento.
Italiani sveglia, non è più tempo per dormire, il sogno è diventato un incubo, e noi…noi, siamo in mezzo ad una strada, di una città, di una nazione, che è storicamente multietnica.



Erasmo da Bo

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com